La PEDOFILIA 🌍

Non e’ chiaro il motivo per cui si informi assai poco, (o meglio solo limitatamente ai fatti di cronaca), di alcuni aspetti sociali davvero incidenti, tra cui droga e pedofilia ~ Si puo’ ipotizzare che il motivo risieda nella quantita’ enorme di denaro che i due fenomeni muovono e che hanno generato Mercati potentissimi.

La pedofilia  costituisce una compulsione equiparabile a quella indotta dalla droga, ma la sua particolare gravita’ e’ nell’oggetto sessuale: i bambini.

Come tutte le compulsioni, soprattutto quelle relative al SESSO, la pedofilia e’ gravata dall’ossessione:  il pedofilo e’ posseduto dal bisogno ossessivo di percorrere il suo rito, che prevede l’infrazione di un tremendo tabu’ attraverso l’abuso dei piccoli.

La compulsione si fonda, psicologicamente, su un elemento “aggressivo” e mirato:  il soggetto vuole ABUSARE, poiche’ il suo piacere si fonda essenzialmente sull’abuso.

La potenza del richiamo sessuale e’ chiara a chiunque, e la cronaca ci racconta quotidianamente vicende di violenza, di degrado, di mercimonio.

Sembra che l’essere umano sia piuttosto debole di fronte al richiamo del sesso ~ Ma riguardo la pedofilia, supera un limite che lo retrocede da uomo a mostro, da uomo ad essere ab-ominevole, disumano.

La pedofilia  e’ un vizio, e, come tutti i vizi, da’ luogo ad un mercato molto ricco e molto nascosto ~ Una pagina web di pedo-pornografia produce un guadagno inaudito per chi la vende, pedofili e non.

Della pedofilia si parla poco, non per la scabrosita’ ma piuttosto per il traffico di denaro che sottende e per le oscure manovre e collusioni che ne celano l’orrore ~ Nessuno, se non i genitori o chi per loro, puo’ salvare il bambino dall’agguato del pedofilo o del mercante .

BRUNO BETTELHEIM, psichiatra infantile di fama mondiale, ha scritto parole severe e struggenti: “Nulla puo’ sostituire lo sguardo attento di una madre, che, nel salotto di casa, osserva il proprio bambino e parla con lui”.

Il film “M- Il mostro di Düsseldorf” di F. LANG (1931) e’ uno dei pochi film (da teca) sul tema della pedofilia, e descrive con maestria psicologica il dramma compulsivo del pedofilo ~ L’angosciante film (poco divulgato ma noto ai cinefili), si chiude con l’esortazione di una madre delle piccole vittime, distrutta dal dolore: “Guardate i vostri figli”.

La pedofilia e’ sempre esistita, come il Male ~ I bambini abusati venivano uccisi e fatti sparire ~ Ad oggi vengono filmati ~ Terribile. ® 🌍

Microcosmo - Macrocosmo