Eraclito sapeva ๐ŸŒ

L’essere umano e’ composito.

Egli palpita della vita che lo tiene e che lo attraversa in modo atomico.

Percependo, egli sente e pensa mediante le componenti sensibili, materiali o sottili, che lo costituiscono.

In questa sua complessitร   e’ spiritualmente imperfetto,  ed e’ proprio nella individuale imperfezione  che risiede il motivo dell’ esistenza, occasione di apprendimento e di emendamento.

La vita materiale risulta da un incontro-scontro di forze ~ Quella spirituale dalla creazione dell’armonia.

Il concepimento e’ una battaglia vinta dallo spermatozoo sugli altri spermatozoi, e sull’ovulo ~ Il momento fatale in cui penetra nell’ovulo costituisce un impatto, che genera una sorta di carica elettrica, e l’inizio della vita materiale intrauterina ~ Lo start della vita  e’  in quella prima battaglia vinta,  la cui conseguenza e’ simile alla scintilla con cui l’uomo battendo due pietre conobbe il fuoco.

Gia’ illo tempore,  quando il Sapere era connesso con le Leggi Universali  e non era il sapere limitato, e delirante di onnipotenza, degli scienziati di ieri e di oggi, ERACLITO affermo’ che ~ “la vita nasce dal conflitto, dall’urto, da una contrapposizione forte, ed e’ animata dal fuoco (Spirito), e puo’ annegare e spegnersi nell’acqua (sangue ed umori)” ~. ERACLITO  aggiunse:  ~ “ L’anima migliore e’ quella secca “ ~ (ovvero quella affrancata dal sangue e dagli umori).Il conflitto iniziale (spermatozoo ed ovulo)  da’ luogo ad una energia simile al moto perpetuo, che viaggia sui canoni della biologica informazione primordiale.

Il soffio vitale anima poi l’uomo, nella sua prima nascita, quella in cui si affaccia sul mondo dal grembo materno.

Ma e’ solo la seconda nascita, quella spirituale, che da’ luogo all’essere umano immortale.

La nascita spirituale, il cui seme e’ gia’ nel concepito, avviene quando, dopo la venuta alla luce dell’essere umano,  il seme spirituale puo’ schiudersi attraverso le sollecitazioni  sia materiali e sia sottili.

La seconda nascita puo’ NON avvenire, per motivi di supremazia materiale.

Quando la seconda nascita non avviene l’uomo-individuo finisce con il corpo, che resta come il guscio vuoto del bruco non evoluto in farfalla. ® ๐ŸŒ


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