Sesso e Amore ๐ŸŒ

Sesso e Amore non sono le due facce della stessa medaglia e non necessariamente vanno insieme: esiste il sesso senza amore e, piu’ raramente, l’amore senza sesso.

Il sesso nell’amore e’ uno degli aspetti (il piu’ primitivo) della reciproca affettivita’.

Il sesso, seppure potente fattore di legame (essendo fondato sul piacere), e seppure funzionale al rapporto amoroso, ed incidente in esso, e’, per sua natura, precario: puo’ decadere, poiche’ e’ condizionato dalla instabilita’ del desiderio carnale, definibile come brama e collocabile al livello inferiore rispetto a quello affettivo ed animico.

L’amore si esprime per vie sottili, non e’ asservito alla carne.Il sesso, elemento della passione, e’ solo una delle molte possibili modalita’ espressive del sentimento d’amore.

Anche la passione, legata alla sessualita’, non va confusa con l’amore, essendone parte non costitutiva.

Del resto la passione e’ una conseguenza soprattutto biochimica dello stato desiderante, e come tutte le stimolazioni chimiche produce assuefazione, e, solitamente, secondo studi scientifici ormai noti a tutti, si spegne da sola nell’arco di circa tre anni, se non si radica nella dimensione del sentimento, che puo’ mantenerla.

Quando alla chimica passionale, generata dall’attrazione fisica, (spesso fraintesa come sentimento), si aggiunge una vibrazione piu’ sottile la quale, proprio in quanto vibrazione NON legata alla carne, ha la caratteristica di perdurare, si realizza la creazione animica dell’amore, piu’ o meno evoluto a livello spirituale ® ๐ŸŒ

Microcosmo - Macrocosmo