Ad oggi, in primis 🌍

Nel confronto delle Forze, qui sulla Terra, siamo tra pecore e lupi.

Bisogna capire che non basta aiutare le pecore, ma e’ fondamentale combattere i lupi che tra le pecore si nascondono.

Fino ad un certo tempo della storia umana, si pote’ sperare nel ravvedimento dei malvagi ~ Ad oggi, nel serpeggiare del Male, sperarlo costituisce una terribile cecita’ ed una terribile debolezza, un duplice vulnus per l’umanita’ intera.

I malvagi vanno combattuti con la stessa pervicacia con cui essi ingannano i buoni per asservirli.

Fino ad un certo tempo della storia umana, si esortavano i piccoli ad essere obbedienti ~ Ad oggi occorre addestrarli ad essere forti contro prevaricazioni e frustrazioni, a respingere con convinzione e coraggio la cattiveria, a credere in se stessi, e non nel prossimo.

I Potenti e i prepotenti ci vogliono deboli, passivi ~ Ma il Cosmo tutto, che si regge sulla Forza, ci chiede forza per mantenere nel microcosmo i giusti equilibri, secondo le Leggi Universali.

Bisogna comprendere che ciascun essere umano ha un primario diritto ed un primario dovere: il DIRITTO alla propria liberta’ (compatibile con il contesto sociale), ed il DOVERE di assumere la tutela di se stesso IN PRIMIS, rigettando, con cognizione e determinazione, ogni abuso ed ogni violazione che siano di ingiusto ostacolo alla personale e preziosa individualita’ morale e civile.

Obbedire puo’ essere  benefico e costruttivo SOLTANTO nell’ascolto  della coscienza e delle "giuste" norme, familiari e sociali ~ E persino in tale dovere di ottemperanza, esiste la liberta’ suprema, quella di sbagliare (con l’assunzione tassativa delle conseguenze).

L’essere umano non dovrebbe mai rinunciare alla propria autonomia di scelta, ed essere eretto di fronte a se stesso ed al mondo, e mai prono, mai servo, mai mercenario.

Bisogna ricordare che proprio l’USO della liberta’ da parte della persona e’ la verifica indiscussa del suo livello evolutivo ® 🌍

Microcosmo - Macrocosmo