Tra icone ed unzioni ๐ŸŒ

La forma del cuore e’ un’icona antica che vuole indicare il sentire.

Ma il fatto acclarato che tale icona sia divenuta ormai una bandiera e un mantra (“ascolta il cuore”), ha ipertrofizzato l’ambito emozionale in modo a volte grottesco, a scapito del pensiero discernente.

L’autentica bonta’, la fattiva bonta’, proviene dalla luce del pensiero che raccoglie le emozioni e le direziona verso il Bene attraverso la coscienza.

L’icona mantrica del "cuore", del buonismo indiscriminato, piace ai Poteri e agli ingannatori, che sul falso valore hanno formato greggi e sfruttano gli ingenui ~ (Molto difficile creare greggi, o ingannare, dove il pensiero attivo e critico osservi e riconosca gli intenti sottesi).

Sul mantra “ascolta il cuore” e’ nata una sottocultura spuria, (dottrine, letteratura allineata, films ruffiani e strategie pervasive), fondata sulle viscere e sul sangue, elementi bassi, dimensione inferiore, sulla quale i Poteri ed i malvagi agiscono, inducendo e spingendo senza essere “visti”.

Accanto al sano ed umano sentire, solo il risveglio del pensiero potra’ salvare il salvabile nel periodo storico in cui siamo, ed in cui tutto sembra essere agito in un dormiente e disordinato percorso senza progressione.

Ad oggi, inoltre, imperversa sul pianeta l’azione artata delle massonerie di ogni livello, lunghe mani della Cupola Nera Planetaria, ed il giuramento massonico e’ divenuto l’unzione del Male.

Dove l’essere umano non solleva la testa dal piatto in cui mangia per scorgere, piu’ in alto, il suo Scopo, la grande occasione del suo vivere, e dove il mero consumo disattende l’anima, si struttura il suo inferno, e tutta la contaminazione devastante.

Sapere questo e non potere fare nulla e’ il dolore di chi “vede” ~ Ma sapere che non tutti sono proni e ignavi e’ il conforto di chi “vede” ® ๐ŸŒ

Microcosmo - Macrocosmo