Le generazioni contaminate ๐ŸŒ

La cronaca quotidiana riporta che le nuove generazioni compiono atti inquietanti: prendono a calci un gattino, gettano un cucciolo dal ponte, danno fuoco ad un barbone, seviziano gli inermi.

Questi episodi, cosรฌ gratuiti, FORNISCONO non solo la misura del vuoto esistenziale prodotto dalla pregressa distruzione di tutti i valori autentici, ma, soprattutto, RIVELANO il dramma spirituale dell’assenza di empatia, e di anima.

Tale dramma mostra la disumanita’ come terribile elemento residuale rispetto alla totale mancanza di ideali e di progetto, ed ha una sua radice, MOLTO occultata, nell’aggressione chimica che subiscono da tempo gli esseri umani, compresi i piccoli ~ Aggressione chimica  che ha prodotto e produrra’ generazioni di CYBORGS.

L’anima e’ legata al corpo, come l’ombra.

Dove il corpo e’ contaminato, non dai batteri o dai virus, ma da sostanze chimiche LESIVE dei suoi equilibri fondamentali, l’individuo cessa di “essere un’anima che ha un corpo” (C.S. LEWIS) e diventa un corpo senza anima connessa, e, come essere umano, perde in varia misura, sia il contatto universale, sia il contatto empatico.

La sconnessione con le Leggi Universali produce il satanico buio interiore, spesso popolato di fantasmi, ed impedisce il sentire empatico, l'empatia, che NON e’ un semplice riscontro di sensibilita’, ma piuttosto un indice spirituale.

L’empatia e’ una presenza animica viva e attiva, alla quale il pensiero fornisce un insopprimibile intento di fraternita’, non la fraternita’ mantrica, indiscriminata, predicata dai Potenti con sedanti parole vuote, bensรฌ la fraternita’ autentica e discernente, che impedisce di fare del male ad altri, ed ammonisce con fermo esempio tutti i Caino ® ๐ŸŒ


Microcosmo - Macrocosmo