La fine dell’estate (2019) ๐ŸŒ ๐ŸŒผ

Oggi, 21 Settembre 2019, per convenzione, l’estate si ritira cedendo il passo all’Autunno.

La stagione estiva, colorata ed assolata, ha offerto la visione piu’ accesa delle bellezze naturali, campestri o marine ~ La luminosita’ ha lungamente attratto una piacevole attenzione su paesaggi e luoghi ~ Il calore si andra’ attenuando, e la luce sara’ piu’ breve.

Il ciclo stagionale si muove su una ruota di sequenze alle quali furono assegnate date di inizio e di fine per ciascuna stagione ~ Era forse il tempo in cui ancora l’uomo cercava un’armonia con la Natura, teneva conto della forza degli elementi e adattava il proprio progettare ed agire concordando modi e fasi d’azione con le Leggi Universali.

Ad oggi l’uomo, o meglio i Potenti che condizionano l’umanita’, sono lontani da questa antica armonia, dal rispetto di Forze Superiori, e,  nel delirio di onnipotenza su tutto e tutti, agiscono perpetrando una serie di violazioni nefaste ~ Il mutamento climatico e’ esempio della devastazione praticata sulla Natura.

Le masse, attraverso il risveglio degli individui che la costituiscono, dovrebbero avvertire la necessita’ inderogabile di fermare, in qualche modo, l’insensata discesa verso un rebound necessariamente punitivo ~ Comunque, il numero di persone che prendono coscienza degli abusi e degli inganni subiti dall’umanita’ sulla Terra, va progressivamente crescendo, poiche’ la Verita’, in quanto fatto spirituale, non muore, in essa avviene la gestazione della giustizia, e la conseguente nascita di un nuovo equilibrio.

Ciascuno dovrebbe comprendere infine cosa non accettare piu’ con passiva speranza, e infine “suonare la propria tromba” prima che sia troppo tardi ~ Ciao estate! ® ๐ŸŒ

Microcosmo - Macrocosmo