Il radicalizzato 🌍

La radicalizzazione e’ una forma di Potere espressa  principalmente dall’individuo, a differenza di altre forme di Potere, piu’ diffuse, che sono fondate principalmente sull’aggregazione, sulla massa.

La parola “aggreg-are” proviene etimologicamente da “greg-ge” e questa derivazione ne definisce lo scopo ~ La parola “radic-alizzare” proviene etimologicamente da “radic-e”, e questa derivazione racconta la profondita’ del modus: Il radicalizzato e’ scosso e innestato alla base dall'IDEA, l' innesto, di diversa origine, gli conferisce una forza indomabile.

Al suo interno e’ acceso un fuoco che non si estingue facilmente ~ Il radicalizzato  agisce con la convinzione ferma e “radicata” di essere non solo nel giusto, ma anche nel dovere, se non addirittura nella missione.

Il radicalizzato non vive di solo cibo e confort, non vive di orizzonte terreno ~ Punta verso l’alto, come verso un faro di Verita’ ~ Il radicalizzato non esce dalla sua dimensione visionaria, non esce dalla propria esaltante concettualita’ ~ E’ simile, per certi versi, al drogato che identifica la propria vita nella droga ed in niente altro.

La droga del radicalizzato e’ nell’IDEA, che lo pervade dalle radici, che gli piace, che lo spinge oltre il rischio della vita.

Un solo radicalizzato vale molti indottrinati alla mansuetudine ~ Dove Il Cristianesimo ha prodotto marcescenza, L’Islam ha prodotto la potenza del coraggio estremo.

Entrambe le posizioni sono errate, proprio a causa del loro eccesso nelle opposte direzioni.

Ma certamente  ad oggi il Lupo e’ l’Islam, e gli Agnelli sono le masse catechizzate, povero gregge inetto destinato ai mercati e al macello ~ La narrazione millenaria ci rappresenta una realta' indiscussa: nel confronto tra il Lupo e l'Agnello, la vittoria appartiene al primo, poiche' la vittoria e' il risultato di una forza diretta ed applicata, laddove la debolezza e' costituita da illusione e stolide speranze.

La metafora della "GRAMIGNA NEL CAMPO" e' dirimente:  Il Cristianesimo, nella parabola omonima, ritiene di non estirpare la pianta infestante, di lasciarla crescere tra le buone coltivazioni, l'Islamismo al contrario la estirpa senza esitazione.

🔥🔥🙂 Personalmente ritengo che la gramigna ignorata costituisca il consenso al Male e sia estremamente nociva. 

ORIANA FALLACI asseri’:  “L’Islam moderato non esiste. L’Islam vuole dominare il mondo” ® 🌍

Microcosmo - Macrocosmo