La Coscienza 🌍

La co-scienza e’ esattamente cio’ che l’etimologia della parola indica: un sapere connesso e interlocutorio tra lo Spirito Universale e l’essere umano.

La connessione si manifesta al centro dell’essere, e intercorre tra i due principali poli recettivi, (passivo e attivo):  il sentire (percezione dell’avvertimento) e il pensare (interrogativo e interlocuzione). 

Non e’ sufficiente sentire, occorre “dare il nome” a cio’che e’ sentito ~ L’essere umano puo’ farlo, e dovrebbe farlo, mediante il pensiero, per comprendere ed apprendere.         

L’atto dell’uomo che infrange la Legge Equa, produce una “contrazione”, (piu’ o meno forte e piu’ o meno avvertita), nel suo plesso solare, centro energetico molto sensibile e rispondente, essendo crocevia del sentire tra il basso e l’alto della colonna energetica vitale, i cui nodi, o valvole, sono denominati chakra, e percorrono, piu’ o meno pervii, l’essere umano fino all’intelletto ~ L'Intelletto non va confuso con l'intelligenza, (attivita'della mente individuale, piu' o meno efficace) ~ L'Intelletto e' il livello piu' elevato del Pensiero e il punto peculiare di connessione di esso con lo Spirito Universale.  

Il plesso solare configura il 3* chakra:  il centro dell’organismo, punto di intensa e complessa attivita’ sanguigna ed organica, tra cuore e ombelico.

La coscienza e’ l’energia sottile di connessione universale che attraversa potentemente i chakra, a partire dal terzo (i primi due si possono definire “ciechi”): lo scuote, come un dolore, quando e’ pervio e non bloccato o sigillato da forze contrarie ostative all’evoluzione, e alla liberazione (leggasi: il Male, in tutte le sue povere o sontuose manifestazioni releganti) ~ E risale, per Forza insita, fino alla mente. 

La coscienza non e’ la semplice sensazione contrattiva ne’ la #sola razionale consapevolezza del Bene e del Male, consapevolezza spesso aggirata dall’uomo che tende a sfuggire alle responsabilita’ con incredibili  giustificazioni.

La coscienza e’ un richiamo molto piu’ significante e incidente della ragionevole equazione “giusto-sbagliato”.  

Essa e’ la voce dello Spirito Universale che parla nell’anima individuale, con la quale interloquisce, nel pensiero, (ottenendo riscontri ed esiti diversi da individuo a individuo), per l’intera esistenza terrena.  

La coscienza e’ la nostra stessa voce interiore spirituale,  che ci parla di ogni cosa con chiarezza, e che prescinde dal piccolo recinto moralistico del  “buono-cattivo” e attraversa dimensioni e mondi, per additare il MEGLIO, quello che aiuta uno e tutti.

E’ una voce che spesso viene sovrastata dal rumore tumultuoso del sangue, il mare rosso, agitato con mano scaltra da chi manipola l’uomo. 

Ad oggi la voce della coscienza e’ una voce silenziata, ma le sue vibrazioni raggiungono gli esseri umani in ogni angolo del pianeta, e percuotono le corde animiche ancora intatte. Poche.

Avanza sul Pianeta una genia ibrida, disarmonica, sconnessa, in cui esseri totalmente autoriferiti, caratterizzati da assenza di empatia e visione, si muovono con passo robotico agli ordini di un nuovo dittatore, l’A.I., senza discuterne l’autorita’, freddi e obbedienti come ufficiali di un satanico Reich. ® 🌍

Microcosmo - Macrocosmo