Alberi e gramigne ๐ŸŒณ๐Ÿ“œ

 ๐Ÿ™‚ Nell'immagine, un bosco di castagni in TOSCANA.

๐Ÿ™‚ La foto richiama un famoso dipinto di PAUL CEZANNE, intitolato appunto "Il castagneto".

๐Ÿ˜Ž L’ALBERO, antico simbolo della vita e metafora dell'uomo, e’ un seme il cui germoglio ha realizzato la  verticalita’  ~ La VERTICALITA'  gli  e’ data dalla robustezza del tronco e dalla forza della vita nel suo legno.

๐Ÿ™‚ La dimensione vegetale rappresenta l’albero  come il possibile livello di elevazione ~ Nonostante la seducente bellezza dei fiori, colorati e odorosi, dei verdi prati, delle variegate forme arbustive, l’albero si erge, piu' suggestivo, sul terreno dominando il sole sopra di esso, e, se e’ sano, e’ diritto, e trasmette all'osservatore la vitale fierezza ~ I rami si aprono in alto, a coppa, o a calice, e, nella caducita' del fogliame mostrano l'inaudita armonia della struttura lignea.

๐Ÿ˜ฎ D'Inverno, gli alberi nudi restano vivi nel segreto del legno.

๐Ÿ™‚ Nelle campagne, soltanto gli alberi, per la loro verticalita', possono sottrarsi allo strangolamento delle gramigne.

๐Ÿ™‚ Tra RADICE ed APICE dell'albero esiste una distanza dirimente, costituita dal TRONCO, misterioso ASSE tra le dimensioni cosmiche del Sopra e del Sotto.

๐Ÿ˜ฑ Quando una pianta infestante si espande incontrollata nell'ombra bassa  del campo senza che il contadino provveda ad estirparla regolarmente, il campo non potra' fiorire, e solo gli alberi potranno dare frutto ~ Il contadino conosce i dettami.

๐Ÿ˜Ž Ma, SECOLARMENTE, sono state divulgate strane narrazioni: HANNO ASSERITO, e trascritto nei libri sacri canonizzati, che la gramigna non va tolta ~ HANNO ASSERITO questo bizzarro dettame attribuendolo al Cristo.

๐Ÿ˜Ž MA QUALCOSA NON TORNA ~ E' stata azzerata la necessaria distanza dal Male, e' stato sottovalutato artatamente il pericolo della prossimita' con Esso ~ "Dentro tutti" dunque? ~ “Fratelli tutti”? ~ NO ~ E' una concettualita' spuria, come purtroppo si evince dai risultati sinora conseguiti ~ Il mondo e’ malato.

๐Ÿ˜Ž La Malattia infetta, il Male unge ~ Bisogna scegliere le prossimita’ ~ Persino gli alberi necessitano tra loro della giusta distanza per sopravvivere.

๐Ÿ™‚ Si puo' essere generosi e inclusivi senza debordare nella promiscuita' ad libitum, nella dabbenaggine, o nell' acefalia.

๐Ÿ˜ฎ L'umanita', fiduciosa o dormiente, indottrinata e impastata dall'omologazione, e' caduta nella rete degli Ingannatori Cupolari, che si avvalgono della massificazione mantrica per conseguire profitti spesso abietti.

๐Ÿ˜ฑ Ad oggi il NUOVO DIO e' il MERCATO ~ Tutto, dall'alto dei Sistemi di Potere, viene sacrificato per vendere ~ L'umanita' e' divenuta foraggio e massa di sostegno dei Potentati.

๐Ÿ˜ณ Occorre ricordare che i Potentati operano alacremente attraverso i loro Servi, (assoldati in ogni ambito), ed attraverso le strategie di Potere volte a manipolare e pilotare le genti.

๐Ÿ™‚ L'individuo, la meravigliosa unicita' dell'uomo, sta scomparendo all'interno dell'ignobile impasto.

๐Ÿ˜ฑ๐Ÿ˜ฑ๐Ÿ˜ฑ INFINE siamo giunti QUI, in un mondo dove non c'e' piu' pascolo buono, ed anche il credulo e paziente popolo-bue, il popolo obbediente, buonista e perdonista per dottrina, il popolo distratto e prono, che non solleva piu' lo sguardo verso le altezze ed il magnifico cielo, dovra' prima o poi, prendere atto della triste realta' ~ Il popolo-bue, ancora ignaro, si trovera' a riconoscere, con stupore e dolore, l'inganno perpetrato dai Potenti della Terra, e la propria assurda credulita’.

๐Ÿ˜ฑ La mansuetudine, secolarmente indotta, non ha inteso produrre il BENE, non ha inteso verticalizzare lo spirito ed il pensiero dell'uomo, per dare luogo ad una umanita' migliore ~ La mansuetudine indotta ha inteso aggregare persone e popoli per farne uso massivo.

๐Ÿ˜ฎ๐Ÿ˜ฎ๐Ÿ˜ฎ TUTTI siamo parte del popolo-bue, ma solo alcuni ne sono cogniti.๐Ÿ˜ฑ๐Ÿ˜ฎ๐Ÿ˜ฑ

Microcosmo - Macrocosmo