La Coscienza ๐ŸŒ

๐Ÿ“œ La co-scienza e’ esattamente cio’ che l’etimologia della parola indica: un sapere connesso e interlocutorio tra lo Spirito Universale e l’essere umano.

๐Ÿ“œ La connessione si manifesta al centro dell’essere, e intercorre tra i due principali poli recettivi, (passivo e attivo):  il sentire (percezione dell’avvertimento) e il pensare (interrogativo e interlocuzione). 

๐Ÿ“œ Non e’ sufficiente sentire, occorre “dare il nome” a cio’che e’ sentito ~ L’essere umano puo’ farlo, e dovrebbe farlo, mediante il pensiero, per comprendere ed apprendere.         

๐Ÿ“œ L’atto dell’uomo che infrange la Legge Equa, produce una “contrazione”, (piu’ o meno forte e piu’ o meno avvertita), nel suo plesso solare, centro energetico molto sensibile e rispondente, essendo crocevia del sentire tra il basso e l’alto della colonna energetica vitale, i cui nodi, o valvole, sono denominati chakra, e percorrono, piu’ o meno pervii, l’essere umano fino all’intelletto ~ L'Intelletto non va confuso con l'intelligenza, (attivita'della mente individuale, piu' o meno efficace) ~ L'Intelletto e' il livello piu' elevato del Pensiero e il punto peculiare di connessione di esso con lo Spirito Universale.  

๐Ÿ“œ Il plesso solare configura il 3* chakra:  il centro dell’organismo, punto di intensa e complessa attivita’ sanguigna ed organica, tra cuore e ombelico.

๐Ÿ“œ La coscienza e’ l’energia sottile di connessione universale che attraversa potentemente i chakra, a partire dal terzo (i primi due si possono definire “ciechi”): lo scuote, come un dolore, quando e’ pervio e non bloccato o sigillato da forze contrarie ostative all’evoluzione, e alla liberazione (leggasi: il Male, in tutte le sue povere o sontuose manifestazioni releganti) ~ E risale, per Forza insita, fino alla mente. 

๐Ÿ“œ La coscienza non e’ la semplice sensazione contrattiva ne’ la #sola razionale consapevolezza del Bene e del Male, consapevolezza spesso aggirata dall’uomo che tende a sfuggire alle responsabilita’ con incredibili  giustificazioni.

๐Ÿ“œ La coscienza e’ un richiamo molto piu’ significante e incidente della ragionevole equazione “giusto-sbagliato”.  

๐Ÿ“œ Essa e’ la voce dello Spirito Universale che “parla” nell’anima individuale, con la quale interloquisce, nel pensiero, (ottenendo riscontri ed esiti diversi da individuo a individuo), per l’intera esistenza terrena.  

๐Ÿ“œ๐Ÿ“œ๐Ÿ“œ La coscienza e’ la nostra stessa voce interiore spirituale,  che ci parla di ogni cosa con chiarezza, e che prescinde dal piccolo recinto moralistico del  “buono-cattivo” e attraversa dimensioni e mondi, per additare il MEGLIO, quello che aiuta uno e tutti.

๐Ÿ“œ E’ una voce che spesso viene sovrastata dal rumore tumultuoso del sangue, il mare rosso, agitato con mano scaltra da chi manipola l’uomo. 

๐Ÿ˜ฎ Ad oggi la voce della coscienza e’ una voce silenziata, ma le sue vibrazioni raggiungono gli esseri umani in ogni angolo del pianeta, e percuotono le corde animiche ancora intatte. Poche.

๐Ÿ˜ฑ๐Ÿ˜ฑ๐Ÿ˜ฑ Avanza sul Pianeta una genia ibrida, disarmonica, sconnessa, in cui esseri totalmente autoriferiti, caratterizzati da assenza di empatia e visione, si muovono con passo robotico agli ordini di un nuovo dittatore, l’A.I., senza discuterne l’autorita’, freddi e obbedienti come ufficiali di un satanico Reich. ® ๐ŸŒ

Microcosmo - Macrocosmo