Riflessioni come blogger ๐ŸŒ

Ad ora, iniziato il 2020, prendo in considerazione un personale bilancio dei contenuti sul mio blog:  gli argomenti che vi ricorrono, (per mia sensibilita’ specifica), sono principalmente due:

1) Il valore del PENSIERO, preziosa peculiarita’ dell’uomo, secolarmente avversata dai Potenti per motivi intuibili.

2) Lo storico e perdurante RISCONTRO degli attacchi e degli inganni perpetrati dai Potenti contro l’umanita’ attraverso la progressiva invalidazione dell’uomo come essere pensante.                            

In questo mio intervallo di puntualizzazione, voglio qui citare nuovamente alcune frasi di grandi e liberi pensatori di ogni luogo e tempo, il cui senso confluisce egregiamente nella Verita’ dell’Uomo come Essere Cosmico attraverso il Pensiero. 

~“Tutto comincia nella mente”~ BUDDHA, filosofo indiano del 5*secolo aC, fondatore del Buddismo. 

~“Chi non pensa finisce. Chi pensa e’ immortale”~  AVERROE’, filosofo e mistico musulmano del 1200. 

~“Non lasciate che uccidano il vostro pensiero. l’unica vera morte e’ non pensare piรน”~ GIORDANO BRUNO, filosofo e studioso del 1500.

~“Lo spirito abita nel pensiero. L’uomo deve imparare a pensare in modo autonomo, con la propria testa, per poter  discernere “~ RUDOLF STEINER studioso del secolo scorso, padre dell’Antroposofia.           

~“Il corpo vada dove vuole, la mente non muore. Ed io sono la Mente”~ R.L. MONTALCINI, scienziata recentemente scomparsa.   

Con parole diverse, in epoche diverse, da luoghi diversi, alcuni pregevoli studiosi hanno espresso verita’ univoche ~ E non sono i soli. 

Purtroppo molti famosi pensatori o scrittori, seppure dotati ed eccellenti, si sono piegati a dettami o dogmi, come risulta dalla lettura attenta dei loro testi.       

Sul tema spinoso dell’essere umano tarpato e vessato, invalidato con la violenza o le blandizie, ripubblichero’, sul blog “COSMOS” (paolastellare0.blogspot.com), alcuni articoli tematici (Universo, Potere, Essere umano) tra quelli particolarmente visualizzati e apprezzati, e soprattutto tra quelli da me profondamente sentiti e convintamenre proposti. 

Come chiosa voglio aggiungere di aver notato sulla piattaforma la generale tendenza dei lettori a gradire molto gli argomenti di attualita’ ~ Comprensibile. ® ๐ŸŒ

Microcosmo - Macrocosmo